CONDIZIONI DI VENDITA
In caso di acquisto per corrispondenza con usato da permutare, il cliente non potrà beneficiare degli sconti praticati sui prezzi di listino e dovrà spedire a proprie spese la sua bicicletta usata a AS BIKE STORE Via dell'Agricoltura snc, 01100 Viterbo VT , avendo cura di imballarla in maniera appropriata, eventuali danneggiamenti dovuti al trasporto, saranno decurtati dal valore della bici. La valutazione che viene fatta sulla visone di foto trasmesse via e-mail, è ovviamente vincolata all’ispezione del prodotto una volta giunto presso la nostra sede.
Diritto di Recesso
L'utente, consumatore, in conformità al decreto legislativo del 22 Maggio 1999 n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
L'articolo 1 del suddetto decreto definisce “consumatore” la persona fisica che acquista per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Perciò tale diritto è esercitabile solo da coloro che agiscono, acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa.
Restano esclusi tutti coloro che acquistano come persone giuridiche, come persone fisiche che acquistano per scopi inerenti ad attività commerciali e indicano quindi nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva.
Inoltre tale diritto non può essere rivendicato per acquisti fatti da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
In tale caso bisognerà inviarci la merce entro ulteriori 15 (quindici) giorni lavorativi dalla nostra comunicazione di autorizzazione alla restituzione allo stesso indirizzo, la merce dovrà essere necessariamente nelle stesse condizioni e con gli stessi imballi con cui è stata consegnata.
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, AS BIKE STORE provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo precedentemente fatturato. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999
Il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento della prenotazione
Il diritto di recesso è in ogni caso sottoposto alle seguenti condizioni:
il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro per cui al suo arrivo nel nostro magazzino la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente;